L’abbiamo già sentito tutti: il contenuto è il re. Non importa che tu venda un prodotto o un servizio: ogni azienda ha bisogno di contenuti per attirare potenziali clienti sul proprio sito. Per le imprese legate ai servizi è abbastanza facile. Ad esempio, un agente immobiliare può basare la propria strategia di content marketing sulla […]
Leggi di più →Pensereste che siamo pazzi se vi dicessimo che alla domanda “Qual è un buon tasso di conversione delle ads di Facebook?”, spesso rispondiamo con: “Quanto è lungo un pezzo di spago?” Non puoi dirlo se non sai esattamente l’entità del “pezzo” rispetto all’intero. Ci sono talmente tante variabili da prendere in considerazione per valutare un […]
Leggi di più →Ogni giorno un esperto di outbound marketing si sveglia e sa che dovrà affrontare innumerevoli sfide. A partire dall’identificazione dei potenziali clienti, per poi capire dove trovarli, e assicurarsi che la propria email riesca a raggiungere l’attenzione del potenziale cliente in mezzo alle decine che ogni giorno affollano la sua casella di posta. Eppure, al […]
Leggi di più →Probabilmente avrai già sentito l’espressione Customer Lifetime Value (CLV), ma sai davvero quale impatto abbia sulla tua attività? Senza entrare troppo nel dettaglio, il CLV è il valore che il cliente ha per il tuo business nel tempo. Per calcolarlo, si prende in considerazione: La frequenza con cui acquista Quanto spende Quanto a lungo rimane […]
Leggi di più →Con l’approssimarsi della stagione dello shopping online, in previsione delle vacanze, è fondamentale che il tuo sito e-commerce sia pronto per l’aumento di afflusso del traffico web. Nello specifico, non basta dargli un bell’aspetto: è necessario anche ottimizzare l’e-commerce nell’ottica giusta, in modo che tu possa trarre vantaggio dall’incremento di pubblico, e nella prospettiva di […]
Leggi di più →Ti sei mai chiesto quale sia la piattaforma migliore per fare girare gli annunci del tuo e-commerce: Facebook o Instagram? La maggior parte dei negozi di e-commerce vendono prodotti adatti a entrambe le piattaforme e dovresti seriamente pensare di utilizzarle entrambe per far crescere la tua attività. Detto ciò, due domande senz’altro migliori da porsi […]
Leggi di più →Il traffico della maggior parte dei negozi online proviene principalmente dagli smartphone. Nonostante questo i desktop e i tablet generano comunque tassi di conversione ben più elevati. A partire dal 2016 le visualizzazioni di pagina da mobile hanno superato le visualizzazioni da desktop per quasi tutte le categorie di siti. Tuttavia, le conversioni sui dispositivi […]
Leggi di più →C’è un punto debole di cui la comunità dei venditori online non riesce a disfarsi e che mette continuamente a repentaglio le vendite dei prodotti, creando una frattura fra due elementi che dovrebbero essere, invece, profondamente in armonia per il bene del prodotto. Parliamo di due elementi il cui legame spesso (anche per inesperienza) si […]
Leggi di più →La live chat è ormai un mezzo ampiamente utilizzato per chiudere vendite online e fornire supporto post-vendita nell’era dell’e-commerce: un Messenger Chatbot è solo uno dei tanti canali. Ai clienti non va più di trascorrere infiniti tempi di attesa al telefono, o di sfogliare i menu a tendina sullo smartphone, e si sono stancati del […]
Leggi di più →Per quanto le entrate che derivano da un’attenta strategia promozionale siano utili, qualsiasi venditore e dirigente aziendale sa che il fine ultimo della propria attività deve essere, comunque, orientato verso una sola cosa: aumentare le entrate dalla vendita e-commerce, senza sconto. Tuttavia, molti osservatori insistono sul fatto che l’emissione di coupon è un must per […]
Leggi di più →Abbiamo già scritto di come fidelizzare i clienti e-commerce, fornendo dei consigli per creare un loyalty program efficace. L’argomento è vasto, quindi oggi vogliamo tornarci. I clienti più preziosi non sono quelli che spendono di più sul tuo prodotto, su un’offerta o su un servizio. Non sono i clienti che aprono ogni singola e-mail promozionale […]
Leggi di più →Non è certo una passeggiata aprire un negozio su Amazon e riuscire a tenerlo in piedi. Ma anche nel migliore dei mondi, i risultati più grandi si ottengono con un po’ di coraggio e attenzione. Proprio come l’invenzione del telaio ha rivoluzionato la velocità di tessitura della stoffa e ha contribuito a stimolare la rivoluzione […]
Leggi di più →In media, meno del 2% dei visitatori effettua un acquisto la prima volta che visita un sito e-commerce. Se non adotti correttamente gli accorgimenti base per un’efficace email automation marketing per e-commerce significa che stai letteralmente dicendo “no, grazie” a una quantità di soldi che non ti diremo a quanto ammonta, per il tuo bene. […]
Leggi di più →Quando si parla di customer experience nell’e-commerce e del suo significato, il modo più semplice di spiegarlo è provare a immaginarsi nei panni dell’utente. Tutti sappiamo che il modo più sereno di acquistare prodotti online (e rendere i clienti felici) è quando si possono trovare facilmente. La navigazione intuitiva e semplice tra i prodotti dello […]
Leggi di più →Anche a te sarà capitato di incorrere in problemi d’inventario dell’e-commerce, lo stesso su cui riversi tutte la tua attenzione, le tue aspettative e i tuoi sforzi. Che tu stia vendendo su Amazon, o sul tuo negozio online o per mezzo di una proficua strategia omnichannel, una buona gestione dell’inventario è fondamentale per il tuo […]
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