Hai corteggiato i tuoi lead fino a quando, convinti dalle tue sofisticate mosse di marketing, sono diventati clienti. E ora? Se vuoi stabilizzare questa relazione nel lungo termine, devi dare ai clienti una ragione irrinunciabile per rimanere con te. Un loyalty program per e-commerce allettante può essere la chiave per convincerli a restare. Tuttavia, la […]
Leggi di più →Per chi non abbia una solida conoscenza del campo, può essere difficile capire come scegliere un’agenzia di marketing e quelle di cui fidarsi, senza rischiare di rimanerci fregato. Per questo motivo, in questo articolo ti diremo cosa cercare in un’agenzia di marketing quando si tenta di fare una selezione, e quali cose possono aiutarti a […]
Leggi di più →In che modo al marketing per la moda sono utili le nostre informazioni private per rendere più efficiente la nostra esperienza di consumo? Via via che la tecnologia lentamente è entrata nella vita quotidiana di tutti, le aziende hanno iniziato a raccogliere una grande quantità di dati su ogni aspetto del comportamento dei consumatori. I […]
Leggi di più →Quando si parla di Amazon, non c’è bisogno di spiegare molto: soprattutto nessuno si sognerebbe mai di negare il fatto che Amazon stia diventando un vero e proprio colosso del mercato e che rappresenti, sempre di più, una tappa fondamentale (se non finale) di ogni acquisto online. Non c’è, in effetti, un solo settore in […]
Leggi di più →Quando si eseguono sconti e promozioni, è meglio mostrare i prezzi in base all’importo risparmiato in euro (€) o in base alla percentuale di sconto (%), e quando è invece necessario offrire la spedizione gratuita? Sapere come passare convenientemente da “sconto di x €” a “sconto di x %”, o quando offrire la spedizione gratuita, […]
Leggi di più →Lo avrai già sentito dire milioni di volte nell’ambito della vendita e del marketing online: continua a testare. Ma se gestisci un’attività di eCommerce, le attività di analisi dei dati del tuo sito e l’identificazione delle perdite nel funnel di solito vengono spostate nella parte inferiore dell’elenco delle cose da fare. Ammettiamolo, hai 97 altre […]
Leggi di più →Mentre la tua attività di E-Commerce inizia a prendere il volo, è importantissimo tenere in considerazione che non è possibile tenere sempre tutto sotto il tuo controllo (o comunque controllarlo e svilupparlo a dovere). Vari settori necessitano di una sorta di supervisione che richiede una serie specifica di esperti. Ma non puoi continuare ad assumere […]
Leggi di più →Alcuni pensano che l’email marketing applicato all’e-commerce appartenga alla preistoria, e che le nuove forme pubblicitarie l’abbiano getttato nel dimenticatoio. Con l’avvento di nuove forme pubblicitarie come il social media marketing, molti nel settore della moda (e non solo) si accontentano di lasciare che l’e-mail marketing si perda per strada, tagliando i budget o addirittura […]
Leggi di più →