L’abbiamo già sentito tutti: il contenuto è il re. Non importa che tu venda un prodotto o un servizio: ogni azienda ha bisogno di contenuti per attirare potenziali clienti sul proprio sito. Per le imprese legate ai servizi è abbastanza facile. Ad esempio, un agente immobiliare può basare la propria strategia di content marketing sulla […]
Leggi di più →Pensereste che siamo pazzi se vi dicessimo che alla domanda “Qual è un buon tasso di conversione delle ads di Facebook?”, spesso rispondiamo con: “Quanto è lungo un pezzo di spago?” Non puoi dirlo se non sai esattamente l’entità del “pezzo” rispetto all’intero. Ci sono talmente tante variabili da prendere in considerazione per valutare un […]
Leggi di più →Ti sei mai chiesto quale sia la piattaforma migliore per fare girare gli annunci del tuo e-commerce: Facebook o Instagram? La maggior parte dei negozi di e-commerce vendono prodotti adatti a entrambe le piattaforme e dovresti seriamente pensare di utilizzarle entrambe per far crescere la tua attività. Detto ciò, due domande senz’altro migliori da porsi […]
Leggi di più →L’acquisizione dei clienti con video su Facebook e Instagram può non essere facile, ma tutto cambia quando possiedi un piano strategico adeguato e hai piena coscienza di tutte le potenzialità del video. In questo articolo ti mostriamo come un marketing con video su Facebook e Instagram possa permetterti di acquisire nuovi clienti in maniera davvero […]
Leggi di più →Landing Page: Cos’è e Come Renderla Efficace Se la prima domanda che ti fai leggendo landing page è “cos’è?”, significa che non la stai usando nel miglior modo possibile per la tua lead generation, e cioè che ti stai mettendo i bastoni fra le ruote da solo. Altrimenti note come “pagine di destinazione”, esse […]
Leggi di più →Una delle principali metriche da tenere d’occhio per capire in che modo il tuo pubblico risponde ai tuoi annunci consiste nel misurare il tuo click-through rate (siglato in CTR, “tasso di clic”). Conoscere il click-through rate del tuo annuncio su Facebook ti darà una buona indicazione sullo stato di “salute” della tua creatività (cioè se […]
Leggi di più →L’influencer marketing è diventato anche uno dei sistemi più veloci per acquisire clienti nel 2018 e lo sarà anche nel 2019. Nell’ultimo anno i post degli influencer sono raddoppiati, aumentando sempre più l’efficacia di questa strategia di marketing, e ciò ha permesso a molte aziende di adeguarsi alle nuove forme di influencer marketing funnel. In […]
Leggi di più →In questo articolo parleremo del search-based targeting (basato sulla ricerca) di YouTube Ads, di cosa significa per le aziende e soprattutto come si può sfruttare nella pratica. In particolare, vedremo come questa innovazione amplifica le potenzialità legate alla funzione Youtube ads targeting. Quando si parla di ad-serving e targeting di segmenti di pubblico […]
Leggi di più →Probabilmente hai sentito parlare molto del Performance Marketing, ma cosa lo distingue da qualsiasi altro tipo di marketing? In questo articolo parleremo un po’ di come iniziare con il performance marketing e di che cosa aggiunga “performance” al performance marketing. Il Performance Marketing si Concentra sul “Fondo” del Funnel Con altri tipi di marketing, […]
Leggi di più →Quando si parla di Amazon, non c’è bisogno di spiegare molto: soprattutto nessuno si sognerebbe mai di negare il fatto che Amazon stia diventando un vero e proprio colosso del mercato e che rappresenti, sempre di più, una tappa fondamentale (se non finale) di ogni acquisto online. Non c’è, in effetti, un solo settore in […]
Leggi di più →In una campagna Google Ads di successo, il punteggio di qualità è fondamentale. Sfortunatamente, molti marketers non comprendono appieno il concetto di punteggio di qualità o come migliorarlo. Anche se una semplice metrica come il punteggio di qualità può sembrare irrilevante, è un indicatore di successo incredibilmente importante che può fare molto per migliorare le […]
Leggi di più →Come ottimizzi le campagne Facebook per conversione? Il motivo per cui ci lanciamo campagne su Facebook è perché, fondamentalmente, vogliamo aumentare il numero delle nostre vendite e dei nostri clienti. In questo articolo, spiegherò come funziona l’algoritmo di Facebook per le conversioni e come ottimizzare di conseguenza i tuoi annunci. Cosa è una Conversione per […]
Leggi di più →Introduzione al remarketing a livello manageriale Prima di comprendere il remarketing Adwords a livello manageriale, devi sapere cos’è il Gestore Clienti di Adwords. È semplicemente un account AdWords che contiene più account AdWords individuali. Il gestore clienti è utilizzato da grandi società complesse con più marchi. Ciò consente a ciascun marchio di essere sponsorizzato separatamente […]
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