Loading

Archive

content marketing

Content Marketing E-Commerce: come creare una campagna di contenuti per il Top of the Funnel

L’abbiamo già sentito tutti: il contenuto è il re. Non importa che tu venda un prodotto o un servizio: ogni azienda ha bisogno di contenuti per attirare potenziali clienti sul proprio sito. Per le imprese legate ai servizi è abbastanza facile. Ad esempio, un agente immobiliare può basare la propria strategia di content marketing sulla […]

Leggi di più →
tasso di conversione facebook ads

Il tasso di conversione delle Facebook Ads può mai essere buono?

Pensereste che siamo pazzi se vi dicessimo che alla domanda “Qual è un buon tasso di conversione delle ads di Facebook?”, spesso rispondiamo con: “Quanto è lungo un pezzo di spago?” Non puoi dirlo se non sai esattamente l’entità del “pezzo” rispetto all’intero. Ci sono talmente tante variabili da prendere in considerazione per valutare un […]

Leggi di più →
Facebook Instagram Ads per E-Commerce

Facebook e Instagram Ads per l’E-Commerce: Usarli Diversamente e Meglio

Ti sei mai chiesto quale sia la piattaforma migliore per fare girare gli annunci del tuo e-commerce: Facebook o Instagram? La maggior parte dei negozi di e-commerce vendono prodotti adatti a entrambe le piattaforme e dovresti seriamente pensare di utilizzarle entrambe per far crescere la tua attività. Detto ciò, due domande senz’altro migliori da porsi […]

Leggi di più →
acquisizione clienti video facebook instagram

Acquisizione Clienti con Video su Facebook e Instagram: Video Marketing Strategico

L’acquisizione dei clienti con video su Facebook e Instagram può non essere facile, ma tutto cambia quando possiedi un piano strategico adeguato e hai piena coscienza di tutte le potenzialità del video. In questo articolo ti mostriamo come un marketing con video su Facebook e Instagram possa permetterti di acquisire nuovi clienti in maniera davvero […]

Leggi di più →
instagram stories branding

Instagram Stories per il Branding: il Marketing della Narrazione

Ogni giorno di più i grandi marchi focalizzano molta parte della loro strategia di marketing sui social e sembra che tutto abbia assunto una piega diversa, da quando la nuova equazione “Instagram + stories = branding” ha imposto un nuovo modo di intendere la comunicazione online. Trattasi di una combinazione di social marketing, arte della […]

Leggi di più →
generazione z marketing

Generazione Z Marketing: Come Attirare la loro Attenzione

Il mercato cambia, così come cambiano i consumatori. Da quando tra questi ultimi figurano i membri della Generazione Z, il marketing ha dovuto capire e soddisfare nuove esigenze e aspettative, rendersi appetibile a gusti del tutto nuovi, creare una nuova ricetta. Tutti noi abbiamo assistito in diretta alla nascita della Generazione Y (alias millennial) e […]

Leggi di più →
influencer marketing funnel

Influencer Marketing Funnel: Come Monitorare e Aumentare il ROI Derivante dall’Influencer

L’influencer marketing è diventato anche uno dei sistemi più veloci per acquisire clienti nel 2018 e lo sarà anche nel 2019. Nell’ultimo anno i post degli influencer sono raddoppiati, aumentando sempre più l’efficacia di questa strategia di marketing, e ciò ha permesso a molte aziende di adeguarsi alle nuove forme di influencer marketing funnel. In […]

Leggi di più →
email marketing con facebook

E-mail Marketing con Facebook: 3 Motivi per Usare Facebook e Email Insieme

Facebook ed email sono due canali chiave, che devono cooperare per raggiungere nuovi clienti e incanalarli, in ultimo convertendoli in clienti fedeli. Il compito principale di Facebook sarà quello di contribuire a indirizzare il traffico verso il tuo sito e dunque a fare lead generation. L’email marketing aiuterà il tuo brand a rimanere in contatto […]

Leggi di più →