Loading

Archive

chatbot vantaggi e svantaggi

Chatbot: Vantaggi e Svantaggi e Perché Usarli nel tuo Sito

I chatbot sono ovunque. Che ti adeschino con una chiamata da un numero sconosciuto, o con un messaggio privato, o aprendosi in una landing page, poco cambia: questi piccoli e intelligenti sistemi stanno diventando sempre più popolari in una moltitudine di settori diversi. Infatti, circa l’80% delle aziende spera di arrivare a usare i chatbot […]

Leggi di più →
app business

App per business: quando è utile creare un’app per la tua attività commerciale

Tenere il passo con la tecnologia è importante, sia che si tratti della creazione di account su nuovi social network, sia che si tratti dello sviluppo di app o di qualsiasi altra nuova tecnologia, inclusa quella tanto nuova da non essere ancora stat inventata. Tuttavia, è anche essenziale evitare il “progress for the sake of […]

Leggi di più →
Ottimizzazione E-commerce

Ottimizzazione E-commerce: 10 Consigli Adatti al Pubblico di Oggi

Con l’approssimarsi della stagione dello shopping online, in previsione delle vacanze, è fondamentale che il tuo sito e-commerce sia pronto per l’aumento di afflusso del traffico web. Nello specifico, non basta dargli un bell’aspetto: è necessario anche ottimizzare l’e-commerce nell’ottica giusta, in modo che tu possa trarre vantaggio dall’incremento di pubblico, e nella prospettiva di […]

Leggi di più →
Sito mobile non converte

Sito Mobile che Non Converte: 7 Ragioni Possibili e i Alcuni Rimedi

Il traffico della maggior parte dei negozi online proviene principalmente dagli smartphone. Nonostante questo i desktop e i tablet generano comunque tassi di conversione ben più elevati. A partire dal 2016 le visualizzazioni di pagina da mobile hanno superato le visualizzazioni da desktop per quasi tutte le categorie di siti. Tuttavia, le conversioni sui dispositivi […]

Leggi di più →
E-commerce Messenger Chatbot

E-commerce Messenger Chatbot: Come Vendere Social

La live chat è ormai un mezzo ampiamente utilizzato per chiudere vendite online e fornire supporto post-vendita nell’era dell’e-commerce: un Messenger Chatbot è solo uno dei tanti canali. Ai clienti non va più di trascorrere infiniti tempi di attesa al telefono, o di sfogliare i menu a tendina sullo smartphone, e si sono stancati del […]

Leggi di più →
fidelizzare il cliente ecommerce

Fidelizzare i Clienti E-Commerce: Come Ispirare Fiducia al Cliente

Abbiamo già scritto di come fidelizzare i clienti e-commerce, fornendo dei consigli per creare un loyalty program efficace. L’argomento è vasto, quindi oggi vogliamo tornarci. I clienti più preziosi non sono quelli che spendono di più sul tuo prodotto, su un’offerta o su un servizio. Non sono i clienti che aprono ogni singola e-mail promozionale […]

Leggi di più →
landing-page-cos-e

Landing Page: Cos’è e Come Renderla Efficace per la Lead Generation

Landing Page: Cos’è e Come Renderla Efficace   Se la prima domanda che ti fai leggendo landing page è “cos’è?”, significa che non la stai usando nel miglior modo possibile per la tua lead generation, e cioè che ti stai mettendo i bastoni fra le ruote da solo. Altrimenti note come “pagine di destinazione”, esse […]

Leggi di più →
customer experience ecommerce

Customer Experience E-Commerce: Come Migliorarla a Beneficio del tuo Store

Quando si parla di customer experience nell’e-commerce e del suo significato, il modo più semplice di spiegarlo è provare a immaginarsi nei panni dell’utente. Tutti sappiamo che il modo più sereno di acquistare prodotti online (e rendere i clienti felici) è quando si possono trovare facilmente. La navigazione intuitiva e semplice tra i prodotti dello […]

Leggi di più →
Homepage design

Homepage Design: Best Practices per Siti e E-commerce Rivelate in 5 Domande

Click! La pagina si sta caricando. Un visitatore è arrivato sul tuo sito web. Cosa succede ora? Una di queste due cose: La pagina è un successo. Il visitatore se ne innamora, si addentra nel sito, diventa un lead o addirittura acquista. La pagina fallisce. Il visitatore è confuso, frustrato o infastidito. Se ne va, […]

Leggi di più →
Ai marketing per la moda

AI Marketing Per la Moda: Come i Brand Usano l’Intelligenza Artificiale per Aumentare le Vendite

In che modo al marketing per la moda sono utili le nostre informazioni private per rendere più efficiente la nostra esperienza di consumo? Via via che la tecnologia lentamente è entrata nella vita quotidiana di tutti, le aziende hanno iniziato a raccogliere una grande quantità di dati su ogni aspetto del comportamento dei consumatori. I […]

Leggi di più →
Strategie di vendita sconti e spedizione

Strategie di Vendita: Quando Indicare l’Importo di Sconto in €, in Percentuale Fissa (%) o la Spedizione Gratuita

Quando si eseguono sconti e promozioni, è meglio mostrare i prezzi in base all’importo risparmiato in euro (€) o in base alla percentuale di sconto (%), e quando è invece necessario offrire la spedizione gratuita? Sapere come passare convenientemente da “sconto di x €” a “sconto di x %”, o quando offrire la spedizione gratuita, […]

Leggi di più →
ecommerce di successo

E-Commerce di Successo: 7 Case Studies da cui Prendere Spunto

Lo avrai già sentito dire milioni di volte nell’ambito della vendita e del marketing online: continua a testare. Ma se gestisci un’attività di eCommerce, le attività di analisi dei dati del tuo sito e l’identificazione delle perdite nel funnel di solito vengono spostate nella parte inferiore dell’elenco delle cose da fare. Ammettiamolo, hai 97 altre […]

Leggi di più →