Loading

ALFA - Blog

"There are no secrets to success. It is the result of preparation, hard work, and learning from failure."

fidelizzare il cliente ecommerce

Fidelizzare i Clienti E-Commerce: Come Ispirare Fiducia al Cliente

Abbiamo già scritto di come fidelizzare i clienti e-commerce, fornendo dei consigli per creare un loyalty program efficace. L’argomento è vasto, quindi oggi vogliamo tornarci. I clienti più preziosi non sono quelli che spendono di più sul tuo prodotto, su un’offerta o su un servizio. Non sono i clienti che aprono ogni singola e-mail promozionale […]

Leggi di più →
acquisizione clienti video facebook instagram

Acquisizione Clienti con Video su Facebook e Instagram: Video Marketing Strategico

L’acquisizione dei clienti con video su Facebook e Instagram può non essere facile, ma tutto cambia quando possiedi un piano strategico adeguato e hai piena coscienza di tutte le potenzialità del video. In questo articolo ti mostriamo come un marketing con video su Facebook e Instagram possa permetterti di acquisire nuovi clienti in maniera davvero […]

Leggi di più →
aprire negozio amazon

Aprire un Negozio su Amazon: un Modo Alternativo per Iniziare a Vendere

Non è certo una passeggiata aprire un negozio su Amazon e riuscire a tenerlo in piedi. Ma anche nel migliore dei mondi, i risultati più grandi si ottengono con un po’ di coraggio e attenzione. Proprio come l’invenzione del telaio ha rivoluzionato la velocità di tessitura della stoffa e ha contribuito a stimolare la rivoluzione […]

Leggi di più →
Email Automation Marketing Ecommerce

Email Automation Marketing per E-Commerce: 4 E-Mail Must Have

In media, meno del 2% dei visitatori effettua un acquisto la prima volta che visita un sito e-commerce. Se non adotti correttamente gli accorgimenti base per un’efficace email automation marketing per e-commerce significa che stai letteralmente dicendo “no, grazie” a una quantità di soldi che non ti diremo a quanto ammonta, per il tuo bene. […]

Leggi di più →
Local SEO consigli

SEO Local: Consigli Per Migliorare il Posizionamento su Google Maps

Sappiamo tutti, più o meno, cosa significhi, ma se finisci qui probabilmente cerchi qualcosa per migliorare il tuo modo di fare Local SEO: consigli in arrivo! Procediamo per gradi. Molti di noi usano la ricerca vocale più volte nell’arco della giornata, spesso senza pensare. Siamo tutti colpevoli di approfittare della comodità che ci offrono i […]

Leggi di più →
instagram stories branding

Instagram Stories per il Branding: il Marketing della Narrazione

Ogni giorno di più i grandi marchi focalizzano molta parte della loro strategia di marketing sui social e sembra che tutto abbia assunto una piega diversa, da quando la nuova equazione “Instagram + stories = branding” ha imposto un nuovo modo di intendere la comunicazione online. Trattasi di una combinazione di social marketing, arte della […]

Leggi di più →
generazione z marketing

Generazione Z Marketing: Come Attirare la loro Attenzione

Il mercato cambia, così come cambiano i consumatori. Da quando tra questi ultimi figurano i membri della Generazione Z, il marketing ha dovuto capire e soddisfare nuove esigenze e aspettative, rendersi appetibile a gusti del tutto nuovi, creare una nuova ricetta. Tutti noi abbiamo assistito in diretta alla nascita della Generazione Y (alias millennial) e […]

Leggi di più →
landing-page-cos-e

Landing Page: Cos’è e Come Renderla Efficace per la Lead Generation

Landing Page: Cos’è e Come Renderla Efficace   Se la prima domanda che ti fai leggendo landing page è “cos’è?”, significa che non la stai usando nel miglior modo possibile per la tua lead generation, e cioè che ti stai mettendo i bastoni fra le ruote da solo. Altrimenti note come “pagine di destinazione”, esse […]

Leggi di più →
customer experience ecommerce

Customer Experience E-Commerce: Come Migliorarla a Beneficio del tuo Store

Quando si parla di customer experience nell’e-commerce e del suo significato, il modo più semplice di spiegarlo è provare a immaginarsi nei panni dell’utente. Tutti sappiamo che il modo più sereno di acquistare prodotti online (e rendere i clienti felici) è quando si possono trovare facilmente. La navigazione intuitiva e semplice tra i prodotti dello […]

Leggi di più →
Aumentare CTR Facebook

Aumentare il CTR su Facebook: Come Ottimizzare il Click-Through Rate degli Ads

Una delle principali metriche da tenere d’occhio per capire in che modo il tuo pubblico risponde ai tuoi annunci consiste nel misurare il tuo click-through rate (siglato in CTR, “tasso di clic”). Conoscere il click-through rate del tuo annuncio su Facebook ti darà una buona indicazione sullo stato di “salute” della tua creatività (cioè se […]

Leggi di più →
Problemi Inventario E-commerce

Problemi Inventario E-Commerce: In che Modo Influenzano il tuo Business

Anche a te sarà capitato di incorrere in problemi d’inventario dell’e-commerce, lo stesso su cui riversi tutte la tua attenzione, le tue aspettative e i tuoi sforzi. Che tu stia vendendo su Amazon, o sul tuo negozio online o per mezzo di una proficua strategia omnichannel, una buona gestione dell’inventario è fondamentale per il tuo […]

Leggi di più →
Loyalty-Program-E-commerce

Loyalty Program E-commerce: 7 Suggerimenti dai Migliori Esempi Del Web

Hai corteggiato i tuoi lead fino a quando, convinti dalle tue sofisticate mosse di marketing, sono diventati clienti. E ora? Se vuoi stabilizzare questa relazione nel lungo termine, devi dare ai clienti una ragione irrinunciabile per rimanere con te. Un loyalty program per e-commerce allettante può essere la chiave per convincerli a restare. Tuttavia, la […]

Leggi di più →
consulente-seo-esperto

Consulente SEO Esperto: Come Migliorare la SEO Può Influire sul tuo Bilancio

In questo articolo ti parleremo del come e del perché affidarsi a un consulente SEO esperto possa fare la differenza, facendo della sua esperienza nella Search Engine Optimization un’arma vincente per il tuo brand. Senza un’assistenza valida, un’azienda impiegherà parecchio tempo per implementare le tecniche SEO nel modo giusto. Il massiccio investimento in termini di […]

Leggi di più →
startup email marketing

Startup Email Marketing: 10 Consigli per Far Conoscere la Tua Startup fin da subito

Le startup non fanno i miliardi nel giro di una notte (quanti unicorns stanno leggendo?): ci vuole un’ampia strategia di marketing perché ciò avvenga. Se da una parte le startup in early stage utilizzano attivamente canali come i social media, la pubblicità online e offline, nulla può essere più valido dell’email marketing per le startup, […]

Leggi di più →
influencer marketing funnel

Influencer Marketing Funnel: Come Monitorare e Aumentare il ROI Derivante dall’Influencer

L’influencer marketing è diventato anche uno dei sistemi più veloci per acquisire clienti nel 2018 e lo sarà anche nel 2019. Nell’ultimo anno i post degli influencer sono raddoppiati, aumentando sempre più l’efficacia di questa strategia di marketing, e ciò ha permesso a molte aziende di adeguarsi alle nuove forme di influencer marketing funnel. In […]

Leggi di più →