In questo articolo parleremo del search-based targeting (basato sulla ricerca) di YouTube Ads, di cosa significa per le aziende e soprattutto come si può sfruttare nella pratica. In particolare, vedremo come questa innovazione amplifica le potenzialità legate alla funzione Youtube ads targeting. Quando si parla di ad-serving e targeting di segmenti di pubblico […]
Leggi di più →Click! La pagina si sta caricando. Un visitatore è arrivato sul tuo sito web. Cosa succede ora? Una di queste due cose: La pagina è un successo. Il visitatore se ne innamora, si addentra nel sito, diventa un lead o addirittura acquista. La pagina fallisce. Il visitatore è confuso, frustrato o infastidito. Se ne va, […]
Leggi di più →Per chi non abbia una solida conoscenza del campo, può essere difficile capire come scegliere un’agenzia di marketing e quelle di cui fidarsi, senza rischiare di rimanerci fregato. Per questo motivo, in questo articolo ti diremo cosa cercare in un’agenzia di marketing quando si tenta di fare una selezione, e quali cose possono aiutarti a […]
Leggi di più →In che modo al marketing per la moda sono utili le nostre informazioni private per rendere più efficiente la nostra esperienza di consumo? Via via che la tecnologia lentamente è entrata nella vita quotidiana di tutti, le aziende hanno iniziato a raccogliere una grande quantità di dati su ogni aspetto del comportamento dei consumatori. I […]
Leggi di più →Probabilmente hai sentito parlare molto del Performance Marketing, ma cosa lo distingue da qualsiasi altro tipo di marketing? In questo articolo parleremo un po’ di come iniziare con il performance marketing e di che cosa aggiunga “performance” al performance marketing. Il Performance Marketing si Concentra sul “Fondo” del Funnel Con altri tipi di marketing, […]
Leggi di più →Quando si parla di Amazon, non c’è bisogno di spiegare molto: soprattutto nessuno si sognerebbe mai di negare il fatto che Amazon stia diventando un vero e proprio colosso del mercato e che rappresenti, sempre di più, una tappa fondamentale (se non finale) di ogni acquisto online. Non c’è, in effetti, un solo settore in […]
Leggi di più →Facebook ed email sono due canali chiave, che devono cooperare per raggiungere nuovi clienti e incanalarli, in ultimo convertendoli in clienti fedeli. Il compito principale di Facebook sarà quello di contribuire a indirizzare il traffico verso il tuo sito e dunque a fare lead generation. L’email marketing aiuterà il tuo brand a rimanere in contatto […]
Leggi di più →Quando si eseguono sconti e promozioni, è meglio mostrare i prezzi in base all’importo risparmiato in euro (€) o in base alla percentuale di sconto (%), e quando è invece necessario offrire la spedizione gratuita? Sapere come passare convenientemente da “sconto di x €” a “sconto di x %”, o quando offrire la spedizione gratuita, […]
Leggi di più →In una campagna Google Ads di successo, il punteggio di qualità è fondamentale. Sfortunatamente, molti marketers non comprendono appieno il concetto di punteggio di qualità o come migliorarlo. Anche se una semplice metrica come il punteggio di qualità può sembrare irrilevante, è un indicatore di successo incredibilmente importante che può fare molto per migliorare le […]
Leggi di più →La brand awareness è far conoscere al consumatore una particolare marca o prodotto. La disponibilità e l’esistenza di uno specifico marchio nella mente delle persone è molto importante poiché viviamo in un mondo in cui le persone tendono a optare per i prodotti di marca. È essenziale che la maggior parte delle persone abbia almeno […]
Leggi di più →Come ottimizzi le campagne Facebook per conversione? Il motivo per cui ci lanciamo campagne su Facebook è perché, fondamentalmente, vogliamo aumentare il numero delle nostre vendite e dei nostri clienti. In questo articolo, spiegherò come funziona l’algoritmo di Facebook per le conversioni e come ottimizzare di conseguenza i tuoi annunci. Cosa è una Conversione per […]
Leggi di più →Lo avrai già sentito dire milioni di volte nell’ambito della vendita e del marketing online: continua a testare. Ma se gestisci un’attività di eCommerce, le attività di analisi dei dati del tuo sito e l’identificazione delle perdite nel funnel di solito vengono spostate nella parte inferiore dell’elenco delle cose da fare. Ammettiamolo, hai 97 altre […]
Leggi di più →L’Affiliate Marketing è una strategia di vendita. Come funziona? In poche parole le aziende o le persone che linkano i prodotti di un Brand, ricevono una commissione se questi prodotti vengono venduti. La strategia è talvolta nota come Performance Marketing. Quanto è efficace questa strategia? Il rapporto sulle entrate pubblicitarie su Internet IAB del 2010 […]
Leggi di più →Mentre la tua attività di E-Commerce inizia a prendere il volo, è importantissimo tenere in considerazione che non è possibile tenere sempre tutto sotto il tuo controllo (o comunque controllarlo e svilupparlo a dovere). Vari settori necessitano di una sorta di supervisione che richiede una serie specifica di esperti. Ma non puoi continuare ad assumere […]
Leggi di più →Anche gli assoluti principianti SEO sanno già dell’importanza di trovare le parole chiave giuste da utilizzare e posizionare, facendo un po’ di SEO on-site e curando con cura un eventuale attività di guest-posting. Tuttavia, la SEO è molto più di questo e anche le persone che sono nel settore da un po’ possono imparare alcuni […]
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