Loading
E Commerce Outsourcing

E-commerce Outsourcing: 6 Punti di forza

Mentre la tua attività di E-Commerce inizia a prendere il volo, è importantissimo tenere in considerazione che non è possibile tenere sempre tutto sotto il tuo controllo (o comunque controllarlo e svilupparlo a dovere).

Vari settori necessitano di una sorta di supervisione che richiede una serie specifica di esperti.

Ma non puoi continuare ad assumere dipendenti in azienda per ogni settore, soprattutto se la tua attività è ancora prematura o ha iniziato a fatturare da poco.

Le richieste dei consumatori oggi sono alte e le loro aspettative sempre più elevate, anche a causa degli incredibili livelli qualitativi degli ecommerce dei colossi mondiali.

Non temere, è qui che l’outsourcing viene in tuo soccorso. L’outsourcing nell’eCommerce ti aiuta a implementare i nuovi servizi disponibili sul mercato senza dover assumere o spendere soldi per le ultime tecnologie.

Questi servizi generalmente forniti da esperti di livello mondiale possono rendere un vantaggio competitivo per il tuo business.

 

Di seguito sono elencati i vantaggi dell’esternalizzazione del reparto IT nell’e-commerce:

 

1. L’E-Commerce Outsourcing Riduce i Costi

Nel settore IT e business, l’outsourcing per gli ecommerce viene scelto principalmente per l’abbattimento dei costi che comporta.

L’esternalizzazione dei servizi di IT fornisce efficienza in termini di costi e accesso a programmatori e sviluppatori altamente qualificati.

Fornisce una flessibilità per l’acquisto, è sempre possibile scalare i servizi in base alle esigenze della tua azienda anziché assumere in modo permanente della forza lavoro.

 

2. Esposizione all’ultima tecnologia e-commerce

Il tuo sito di e-commerce dovrebbe toccare i mercati che vuoi targetizzare.

Le società di outsourcing e-commerce possono fornire servizi di progettazione web, sviluppo software, gestione, servizi operativi e altre soluzioni IT.

Inoltre sono consapevoli delle tendenze e possono ottimizzarle in base alle proprie esigenze di mercato utilizzando la migliore tecnologia in tutto il mondo.

Ciò può aiutare in particolare le piccole e medie imprese che di solito non hanno accesso alle tecnologie utilizzate dalle grosse aziende.

 

3. Una Piattaforma e un Sito Web perfetti

Un’efficiente società di outsourcing può creare una piattaforma performante per il tuo eCommerce.

L’importanza di un buon web-design può essere dedotta dal fatto che il 38% delle persone lascia un sito Web se trova il layout poco attraente.

Le società di outsourcing possono fornirti un sito Web e un e-commerce personalizzati, una facile navigazione e ricerca dei prodotti, design ottimizzato per dispositivi mobili e tablet, ti aiutano a gestire facilmente contenuti, prodotti e ordini.

Uno studio recente mostra che il 60% delle aziende europee sta sfruttando i vantaggi dell’ecommerce outsourcing.

 

4. Strategie di Marketing Coinvolgenti

L’utilizzo di una tecnologia come Predictive Analytics può aiutare il tuo business dell’e-commerce nella proliferazione delle sue vendite, farti capire la competitività nel mercato e ti consente di offrire un’esperienza personalizzata ai tuoi clienti.

Andamenti come “quale prodotto sta vendendo e dando enormi profitti”, “quale prodotto deve essere eliminato”, “in quale luogo è più richiesto”, “a che ora del mese o della stagione si acquista”, “che tipo di persone lo acquistano” e molto altri possono essere determinati utilizzando questa tecnologia.

Pertanto, i venditori possono anticipare la domanda, riducendo le possibilità di non essere preparati in situazioni particolari.

 

5. Il Fattore di Sicurezza

La sicurezza dei dati è una delle maggiori preoccupazioni in un business eCommerce.

Con la colossale quantità di informazioni personali a disposizione, gestirle con la massima sicurezza diventa una responsabilità.

Per avere una portata globale, la tua attività di eCommerce deve avere un’opzione di pagamento che possa accettare una vasta gamma di valute e carte.

Con la maggiore espansione delle opzioni di pagamento, è possibile subire ulteriori minacce alla sicurezza, ma l’esternalizzazione di un gateway di pagamento sicuro può aumentare la sicurezza e soddisfare la modalità di transazione online preferita dal cliente.

Avere sviluppatori esperti aiuta anche a sfruttare le patch di sicurezza personalizzate offerte da piattaforme come Magento.

 

6. Cloud: la nuova forma di Outsourcing

Il cloud computing ti offre un’infrastruttura affidabile e scalabile.

Invece di preoccuparti dei server e dell’infrastruttura digitale, puoi concentrarti direttamente sul tuo core business. La scalabilità che offre lo rende molto conveniente e accelera la tua attività.

Il cloud computing in outsourcing elimina la necessità di assumere personale IT per la gestione dei server.

Poiché è scalabile, durante la stagione in cui il tuo sito sta attirando enormi quantità di traffico, puoi sempre scalare i servizi in base alle tue necessità.

 

E-Commerce Outsourcing: Conclusini

L’outsourcing ti aiuta a concentrarti sul tuo core business e a competere con le migliori aziende globali.

Grazie a ciò puoi ottenere l’accesso a servizi di qualità e contenere i costi di gestione.

Il fatto che il 60% del mercato totale dell’outsourcing sia composto da lavoratori IT indica chiaramente la sua grande domanda e popolarità.

Gestire un’attività di eCommerce diventa assolutamente snello quando si esternalizza, risparmiando il tempo necessario per il proprio core business e consente di prestare attenzione a ciò che non può essere fatto senza di te.

 

Noi di Alfa Digital siamo abili nel realizzare siti web e chatbot che possano integrare al meglio il tuo business eCommerce.

Con la nostra esperienza in cloud hosting, web design, gestione dei negozi, gestione dei carrelli e sviluppo, sicurezza e gateway di pagamento, forniamo le ultime soluzioni per il tuo business eCommerce.

Se vuoi raggiungere il massimo potenziale del tuo business online, contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *